PISA BOOK FESTIVAL – Il salone dell’editoria indipendente

Il Pisa Book Festival ritorna da giovedì 2 a domenica 5 ottobre 2025, agli Arsenali Repubblicani, con nuovi libri e nuove storie da raccontare.

Il Pisa Book Festival è un salone nazionale del libro dedicato alle case editrici indipendenti italiane che ogni anno in autunno riunisce a Pisa editori, scrittori, traduttori, illustratori e artisti italiani e stranieri per celebrare il libro, la lettura e l’indipendenza di pensiero.

Nato nel 2003 con la missione di valorizzare gli editori indipendenti italiani, il Festival è cresciuto sino a conquistare un posto stabile di primo piano nel panorama culturale nazionale e internazionale. Dinamico e originale nelle sue scelte, il Festival ospita ogni anno numerosi eventi, dall’incontro con l’autore al convegno, dal laboratorio di scrittura al seminario per traduttori, fino allo spettacolo e al reading.

Partito da un’iniziativa dal basso, il Pisa Book Festival è stato subito accolto dal territorio, come dimostra l’adesione della Fondazione Pisa, del Comune di Pisa e della Regione Toscana, e la straordinaria partecipazione dei volontari e del pubblico.

Il Pisa Book Festival è un evento unico nel suo genere, ricco di emozioni, scoperte e incontri indimenticabili. Partecipare al festival significa immergersi in un’atmosfera vivace e frizzante, dove incontrare i tuoi autori preferiti e vivere in prima persona il mondo dell’editoria. La nuova edizione si annuncia straordinaria: con la Romania Paese Ospite, la montagna tema trasversale, oltre novanta tra le migliori case editrici indipendenti italiane e un programma culturale ricco e variegato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto