DUE RACCOLTE DI RACCONTI BIOGRAFICI DA NON PERDERE

Se scoprire nuovi personaggi e storie, come per noi, è la vostra passione, vi consigliamo due raccolte di racconti di fresca uscita, editi da Morellini Editore e a cura di Sara Rattaro.

A inizio anno è stato pubblicato “Gli eroi della Shoah”, diciannove racconti su uomini e donne che sono stati nominati “Giusti tra le nazioni”. Diciannove autori e autrici che hanno svolto un lavoro preziosissimo di ricerca per recuperare storie di grande solidarietà e coraggio durante il buio periodo dell’Olocausto, individuali o collettive, di gente comune o figure istituzionali. Raccolte nel libro sottoforma di racconto ci fanno vivere empaticamente storie solo all’apparenza minori ma che in realtà hanno fatto la Storia, quella con la S maiuscola.

A inizio Maggio è inoltre uscita la raccolta “Ritratti di Donne 3”: ventiquattro autrici hanno scritto un racconto su di una donna straordinaria del passato o del presente, donne che hanno fatto grandi cose ma che purtroppo non sempre sono conosciute come meriterebbero. Anche in questo caso la forma narrativa è immersiva, non didascalica, proprio per avvicinarci appassionati alla vita di artiste, scienziate, filosofe, innovatrici di cui non sempre eravamo a conoscenza.

Vi consigliamo di seguire questo gioiellino di casa editrice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto