CAMPANIA TEATRO FESTIVAL 2025

Diamo dei numeri. In questa edizione, la diciottesima, il Campania Teatro Festival propone, in soli 31 giorni di programmazione, dal 13 giugno al 13 luglio 2025, ben 150 eventi e 70 debutti assoluti.

Un’offerta ricchissima di appuntamenti che trova riscontro nelle sue, ormai tradizionali, sezioni: Internazionale, Prosa Nazionale, Progetti Speciali, Cinema, Musica, SportOpera, Letteratura, Mostre e Osservatorio.

Il motto di questa edizione è “Battiti per la pace” a testimonianza del ruolo sociale che l’arte può e deve avere.

Si potrà respirare aria nuova in 8 teatri napoletani, in 5 spazi di Palazzo Reale ma anche nella Villa Campolieto di Ercolano, al Fiordo di Furore (SA) e poi ancora Benevento, Castelvolturno, Sessa Cilento.

Un incontro tra arti e territorio, navigando tra citazioni felliniane, sogni, disillusioni, rimpianti, virtuosismi circensi, narrazioni in lingue diverse e ancora migrazioni, viaggi, ecologia, donne, depressione, rapporto con il corpo, guerre e crisi politiche, solitudine, leggerezza, menopausa, comicità, confronto e desiderio si snoda il percorso di questo festival.

L’eco di Pino Daniele e Eduardo De Filippo abbracciano in un unico flusso melodico le tematiche comuni fondendole in un’unica voce.

Fra interrogativi, racconti, donne impegnate a diventar sé stesse e fantasmi, su tutti aleggia quello di Shakespeare, si racconta anche la storia di un amore, la storia di un sogno, la storia di un sogno d’amore. I meccanismi sentimentali e il loro equilibrio, il dialogo, anche quello fra identità diverse.

Teatro, cinema e musica. Tradizione e contemporaneità, inclusione, intreccio di culture: tutto quello che Napule è!

Cos’altro bisogna dirvi per convincervi almeno a dare un’occhiata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto